Ultime novità nel campo della tecnologia! Se fino a poco tempo fà ci chiedevamo se era possibile adesso possiamo darci chiaramente una risposta.......vi chiedere cosa,ma naturalmente "Robot androidi come guide nei musei"!
Per cambiare le sorti del turismo italiano viene in soccorso l'alta tecnologia con l'introduzione di Robot androidi nei musei. L' idea e' dello studio Ambrosetti, in occasione della presentazione a Napoli,del progetto 'Sistema turismo Italia'.
Potrebbe quindi capitare che turisti si imbattano in un robot nelle vesti di guida. Androidi, spiega il responsabile del progetto, Paolo Borzatta, che potrebbero custodire i musei 365 giorni l'anno 24 ore su 24.
Non so se tutto ciò sarà positivo, io penso proprio di no! Non solo riguardo ad avere dei contatti diretti con il personale del museo, ma anche per quanto riguarda il lavoro! Infatti penso proprio che per noi ci sarà sempre meno lavoro. E' un passo fondamentale riguardo la tecnologia ma per noi umani non penso proprio.......
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento